L'idea
10.12.2021 - 22:00
Si compra e si spende in città, risparmiando: l'idea del commercio "circolare" piace agli isolani. Per il secondo anno consecutivo, la giunta guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini ha approvato la delibera con cui viene incoraggiato e sostenuto lo shopping natalizio negli esercizi commerciali cittadini.
L'iniziativa è denominata "A Natale scegli Isola". In una nota, l'amministrazione comunale spiega: "Si tratta di un intervento concreto a sostegno dell'economia cittadina, e in particolare del settore commercio messo a dura prova da quasi due anni di emergenza Covid.
Il Comune ringrazia tutti gli operatori commerciali che vorranno aderire entro il prossimo 15 dicembre, presentando il modulo via pec o consegnandolo a mano, e invita i cittadini a prendere parte all'iniziativa.
Sul sito istituzionale del Comune si può scaricare il materiale per presentare l'adesione da parte dei commercianti.
Il sindaco Quadrini e il consigliere delegato al commercio Gianluca Venditti invitano tutti gli isolani a partecipare a questa importante iniziativa. Nelle ultime settimane il clima tra i commercianti isolani e l'amministrazione Quadrini si era surriscaldato sempre a causa dell'istituzione del senso unico in corso Roma.
Questa iniziativa, tesa proprio a incentivare gli acquisti natalizi in città e dunque a favorire i commercianti isolani, potrebbe contribuire a rasserenare un po' gli animi. Anche alla luce dei buoni risultati registrati lo scorso anno con la prima edizione di "A Natale scegli Isola".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione