L'impegno
10.12.2021 - 16:30
La pandemia di Covid-19 ha cambiato le nostre vite, esponendo tutti a stress, paure e quant'altro. Per questo motivo l'Istituto comprensivo 2 di Ferentino ha attivato uno sportello d'ascolto.
Si tratta di uno spazio scolastico, un servizio di ascolto e supporto psicologico dedicato alla salute. Studenti, genitori e docenti possono manifestare le proprie difficoltà e comportamenti in assoluta privacy.
La scuola ha pertanto attivato, anche per questo anno scolastico, il servizio di ascolto, consulenza e sostegno psicologico destinato al personale scolastico, agli studenti e ai genitori, per aiutare la comunità scolastica a gestire lo stress e fronteggiare le situazioni di insicurezza, paura, ansia. Per accedere al servizio genitori, alunni e docenti dovranno prenotare un appuntamento all'in dirizzo email: claudiacocco17@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3296183972.
I colloqui saranno effettuati online per i genitori e in presenza per alunni e personale scolastico, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, presso la sede centrale in via Alfonso Bartoli il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione