Cerca

I fatti

Fugge da un branco di cinghiali ma cade e si ferisce: la disavventura di Mario

L'episodio in via Luigi Cadorna, nei pressi del cimitero di Minturno. Il cinquantatreenne si è dovuto recare al Pat per farsi medicare

La presenza di cinghiali sul territorio del Comune di Minturno, ormai, non costituisce più una novità, in quanto le segnalazioni sono costanti, ma da qualche tempo a questa parte, sono gli incidenti causati dall'animale che stanno aumentando. L'ultimo in ordine di tempo ha visto protagonista Mario Saltarelli, cinquantatreenne che ieri mattina si è presentato presso il Pat di Minturno con ferite al volto, poi medicate dal personale medico. L'uomo ha riferito al medico di servizio di essere caduto pesantemente a terra mentre cercava di sfuggire a un branco di cinghiali, che aveva trovato davanti a sé, in via Luigi Cadorna, nei pressi del cimitero di Minturno, dove l'uomo abita.

Ha raccontato di aver notato questi cinghiali che lo inseguivano e giunto nei pressi della traversa Pimpinella, complice anche il buio della zona, è caduto battendo il volto sull'asfalto. «La fortuna è stata - ha affermato Mario Saltarelli - che i cinghiali ,mi sono passati di fianco e qualcuno mi ha anche "calpestato", ma hanno proseguito la loro corsa verso i campi.
Purtroppo è la seconda volta che mi trovo davanti un branco di cinghiali, ma nel primo caso non avevo avuto conseguenze». Sta di fatto che comunque il cinquantatreenne si è recato presso l'ex pronto soccorso di Minturno, dove il medico lo ha giudicato guaribile in dieci giorni.

Saltarelli ha riportato ferite escoriate alla piramide nasale e regione zigomatica sinistra e, come si evince dalla certificazione stilata, causata da caduta "essendo stato inseguito da cinghiali". All'uomo sono stati consigliati maggiori approfondimenti clinici, a cominciare da radiografie alle ossa nasali e facciali.
«Mi recherò dalla Polizia locale ha continuato per fare in modo che quella zona sia illuminata, ma è comunque preoccupante la crescita del numero di questi cinghiali».

Alcuni giorni fa un venticinquenne, a Scauri, mentre stava percorrendo l'Appia, per evitare dei cinghiali che attraversavano l'arteria, è uscito fuori strada e solo per un caso non si è verificata una tragedia.
Ancora prima un uomo di Scauri ha rischiato di finire in un fossato per l'attraversamento improvviso in via per Castelforte di alcuni cinghiali. Una situazione che, come è noto, non riguarda solo Minturno. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione