Cerca

F1 2016: molte le novità in programma

F1 2016: molte le novità in programma

videogiochi

F1 2016: molte le novità in programma

È dal 2010 che Codemaster pubblica annualmente un titolo dedicato alla massima categoria di vetture monoposto. L'azienda britannicaha saputo rinfrescare i titoli riguardanti la Formula 1, toccando vette di pregevole fattura nelle edizioni 2012 e 2013, anche se Formula 1 2015 ha parzialmente deluso gli appassionati.

Formula 1 2016, annunciato venerdì scorso, presenterà caratteristiche e modalità che sono mancate nella passata edizione. Infatti, ci saràil ritorno dell'apprezzatissima modalità carriera che avrà luogoall'interno di un paddock interattivo. Inizialmente partiremo da un team di bassa fascia per poi tentare l'assalto alle scuderie più prestigiose, ma tutto dipende dalle nostre prestazioni. Nel caso in cui i nostri risultati si rivelassero esemplari, potremoessere contattati da squadre blasonate, come ad esempio Ferrari o Mercedes, che puntano a vincere il campionato.

Sarà presente la Safety Car e la Virtual Safety Car (ossia, in regime di incidente grave,qualorala macchina di sicurezza non fosse pronta, le monoposto sono obbligate adecelerare senza effettuare sorpassarsi). Presenti, come da programma, tutti le case automobilistiche della stagione 2016 con i rispettivi piloti.

Al momento, non vi èuna data d'uscita ufficiale, solitamente il periodo di rilascio avviene verso la fine di luglio ed inizio agosto. Le piattaforme sulle quali si potrà giocare a F1 2016saranno ovviamente PC, Playstation 4 e Xbox One.

Codemasters ha inoltre ufficialmente aperto le iscrizioni per la closed beta di F1 2016. I posti disponibili per accedere alla fase di test sono soltanto 300, per iscriversi è necessario cliccare qui e compilare un modulo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione