Cerca

La cronaca

Distributori automatici assaltati dai ladri: scuola e ospedale nel mirino

Due episodi diversi nel capoluogo. In uno sono stati presi di mira i distributori automatici di una scuola, nell'altro quelli dell'ospedale della città. Due denunciati

Distributori automatici nel mirino di due malintenzionati. Due gli episodi, uno ha riguardato una scuola del capoluogo, l'altro l'ospedale cittadino. I responsabili, due uomini residenti nel capoluogo, rispettivamente di 45 e 47 anni, sono stati identificati e denunciati dalla Polizia di Stato.

I fatti
Gli agenti del Reparto Volanti della Questura hanno denunciato per tentato furto e danneggiamento, presso un istituto scolastico del capoluogo, un 45enne di Frosinone. Come ricostruito dagli agenti intervenuti, il responsabile si era introdotto nell'edificio forzando e danneggiando la porta d'ingresso per rubare dai distributori automatici di bevande, ormai inattivi da due anni. Solo l'attivarsi dell'allarme acustico lo aveva fatto desistere dall'intento.

E proprio l'allarme acustico aveva richiamato anche l'attenzione degli operatori della Polizia di Stato che, impegnati nell'ordinario controllo del territorio, avevano sorpreso l'uomo intento a scavalcare la recinzione e a liberarsi di un strumento di effrazione.

Sempre distributori automatici nel mirino di un altro malintenzionato, un 47enne del capoluogo, che è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria da un altro equipaggio del Reparto Volanti, per possesso di arnesi atti allo scasso, per il tentativo di perpetrare un furto presso i locali dell'ospedale cittadino. Dovrà rispondere di possesso di arnesi atto allo scasso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione