Cerca

Il lutto

Muore Mario Saltarelli: addio allo storico imprenditore e uomo politico

Ex consigliere e assessore, era stato nominato cavaliere del lavoro. Tanti i cittadini che hanno partecipato al funerale per omaggiarlo con un ultimo saluto

Spigno Saturnia piange la scomparsa di Mario Saltarelli, storico imprenditore locale nel settore del cotto rustico ed ex amministratore comunale. All'età di 92 anni Mario ha cessato di vivere presso il nosocomio Colombus di Roma, dove era ricoverato.

Sin da giovane si è interessato di politica e dagli anni settanta al novanta, è stato consigliere e assessore di Spigno; nominato Cavaliere del lavoro per la sua attività imprenditoriale, che è stata ed è una risorsa per la città, fu anche presidente della locale squadra di calcio.

Il figlio Tonino è stato sindaco in due consiliature (1995-1999 e dal 2004-2009). Tanti i cittadini che hanno partecipato al funerale, tra cui il sindaco Salvatore Vento e la presenza del Gonfalone del Comune.

Una figura storica, sempre disponibile con tutti «fautore - ha detto il sindaco Vento - del collante socio economico ed occupazionale del nostro territorio».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione