Il riconoscimento
22.10.2021 - 20:00
Gli esperti della “Seneca Air” sono stati decisivi per tenere fuori dal paese abruzzese il virus per un intero anno
La vicenda esemplare del comune di Bussi sul Tirino, in Abruzzo, deve qualcosa anche all'ingegno e alla professionalità sorana. Il sindaco del paese, Salvatore Lagatta, ci ha visto lungo nella lotta al Covid-19 e da settembre dello scorso anno può vantare il primato di comune senza contagi. Un risultato possibile grazie anche alla scrupolosa e costante sanificazione delle scuole primaria, secondaria, dell'asilo e del municipio, offrendo così il massimo della protezione ai propri dipendenti e ai cittadini.
Comune, palestre, farmacie: Bussi è rimasta immune e vanta "nessun caso di Covid" nelle aree trattate per tutto il periodo pandemico. Determinanti il rispetto delle norme igieniche e l'insieme di azioni innovative, come l'utilizzo in tutte le entrate e uscite di tunnel sanificanti, dotati di termoscanner e videocamere ispettive in App per controllare lo stato di salute delle persone in tempo reale, prima dell'ingresso nell'edificio, la sanificazione shock periodica abbinata al mantenimento notturno e diurno con macchine che atomizzano sostanze naturali sia per contrastare le cariche batteriche e virulente, che alzare le difese immunitarie di chi soggiorna abitualmente gli edifici.
E anche l'utilizzo di piante officinali con i benefici che queste apportano. Una scelta vincente grazie al supporto di un'azienda di Sora che si è occupata e si sta ancora occupando di sanificare tali strutture. Si tratta della "Seneca Air", recentemente premiata a livello nazionale, allo "Smau" per l'innovazione tecnologica nonché per la costanza e professionalità dei collaboratori, i quali vantano zero casi di Covid in tutte le strutture e gli ambienti da loro trattati.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione