Cerca

Il bollettino

Covid, nuovo picco dei contagi in Ciociaria: 37 i nuovi positivi

Dopo giorni nei quali la curva si è mantenuta stabile, oggi si registra un insolito picco dei contagi in provincia. Ferentino da sola conta sei positivi

Il Covid rialza la testa in Ciociaria. Dopo settimane nelle quali la curva si è mantenuta stabile, oggi si registra un insolito picco dei contagi. I nuovi positivi stando ai numeri riportati nel bollettino della Asl di Frosinone sono 37 su 934 tamponi.

I negativizzati sono 16. I ricoverati sono 11. Resta fermo a quota zero il dato sui decessi.

La mappa dei contagi
Ferentino registra il maggior numero di nuovi casi in provincia con 6 positivi in più. 5 ad Esperia e Veroli, 4 ad Alatri, 3 ad Amaseno, 2 ad Anagni, Ceccano, Frosinone, Sgurgola e Sora. 

Un nuovo caso in ognuno dei seguenti Comuni: Arpino, Fiuggi, Monte San Giovanni Campano e Santopadre.

Terza dose in Ciociaria
"La ASL di Frosinone ha già pianificato la programmazione giorno per giorno della somministrazione della dose aggiuntiva vaccinale per gli ospiti e gli operatori delle RSA e delle Case di riposo. - E' quanto si legge in una nota della Asl- Stamattina è iniziata la somministrazione della dose aggiuntiva a Villa Emilia a Ceprano: 22 dosi, 18 ospiti e 4 operatori. La somministrazione del vaccino è stata effettuata dalla equipe itinerante.

Domani, sarà la volta di Madre Agnese e Villa Aurora, a San Giovanni Incarico. Il 30 settembre l'equipe si recherà a Villa Algisa ad Arce e Villa Ebe a Fiuggi. Le RSA si sono rese disponibili per la somministrazione della terza dose - così come era avvenuto per il ciclo vaccinale di base - e stanno acquisendo le adesioni degli ospiti interni. Prosegue la somministrazione della terza dose per gli immunodepressi . Ad oggi ne sono già state somministrate 368. Da stanotte, si aprirà la possibilità della prenotazione per gli over 80 che vorranno effettuare la terza dose."

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione