Cerca

La vicenda

Furto sull'aliscafo, una donna ruba gli zaini dell'equipaggio: denunciata

La ladra ha approfittato del fatto che i marittimi avevano lasciato i propri zaini perché intenti ad effettuare le operazioni di navigazione

Furto sull'aliscafo, denunciata la presunta autrice. Il fatto si è verificato nel corso della mattinata di ieri, a Ponza quando i carabinieri sono stati chiamati ad intervenire per un furto commesso a bordo di un aliscafo. A conclusione di tempestivi accertamenti, i militari della locale stazione hanno deferito all'autorità giudiziaria una donna di 34 anni originaria di Latina, la quale è stata ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare i militari dell'Arma hanno individuavano la stessa quale autrice del furto di denaro custodito all'interno di un paio di zaini, verificatosi nel pomeriggio di domenica sull'aliscafo partito dal porto di Formia e diretto sull'isola di Ponza, ai danni di due componenti dell'equipaggio. Il ladro ha approfittato del fatto che i marittimi avevano lasciato i propri zaini perché intenti ad effettuare le operazioni di navigazione.

Le vittime del furto però se ne sono accorte in tempo ed hanno avvisato le forze dell'ordine che all'arrivo dell'aliscafo al molo Musco al porto di Ponza hanno avviato tutte le procedure del caso. Al termine dell'operazione con la perquisizione e l'acquisizione di elementi utili all'indagine, i militari hanno recuperato la refurtiva e restituita ai proprietari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione