Il punto
31.08.2021 - 23:00
Un impegno costante quello dell'Avis ceccanese che continua a raccogliere sangue in un momento delicatissimo come quello della pandemia. Quasi trecento sacche sono state raccolte dall'inizio dell'anno grazie a un lavoro continuo sul territorio. «La carenza di emo-componenti spiega il presidente della sezione Avis Daniele Panella già da giugno registrava una flessione arrivata a una pesante criticità in questo mese di agosto, con grave rischio per le terapie e gli interventi chirurgici a molti pazienti. Abbiamo tenuto l'ultima raccolta serale straordinaria con ben 24 prenotati, che ringrazio per la disponibilità e il gesto di amore verso chi ha bisogno, sfidando il caldo e posticipando i piaceri di una serata estiva.
Abbiamo raccolto 14 sacche, stiamo facendo una campagna di sensibilizzazione per far recare i donatori nei centri trasfusionali della nostra provincia. L'Avis Ceccano accoglierà i donatori nella propria sede il prossimo 11 settembre come da calendario, ma in accordo con la Asl stiamo cercando di anticipare al 4.
Il 18 agosto abbiamo anche premiato i vincitori del primo concorso fotografico amatoriale con le immagini della bellissima Ceccano. Il profilo Instagram è stato il "giudice di gara" mentre uno smart box è andato al vincitore. In autunno si terrà un corso di fotografia in autunno per 10 partecipanti. Un ringraziamento speciale per la consueta ospitalità e generosità verso l'Avis va a Simone ed Elisa di "Owl Caffè", che hanno messo a disposizione due buoni omaggio al secondo e terzo classificato».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione