L'iniziativa
27.08.2021 - 23:00
Una suggestiva veduta panoramica di Veroli
Nuovo appuntamento domenica prossima con l'iniziativa promossa dalla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino "Hope and Place". Primo appuntamento con la visita ai rioni di Veroli. Un viaggio verso i rioni settentrionali di Sant'Erasmo, Sant'Angelo fino a San Leucio alla scoperta di opere d'arte, di tradizioni, di memorie e delle antichi origini di uno dei borghi più belli della Ciociaria. Le prenotazioni sono aperte e sono obbligatorie.
Alle 9.15 l'accoglienza alla pro loco e la visita sarà a cura della guida turistica abilitata Loredana Stirpe. Per informazioni prenotazioni@diocesifrosinone.it
L'obiettivo è «creare esperienze generative di turismo e ospitalità religiosi, di pellegrinaggi e cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori» - spiega la diocesi in una nota.
È stato messo a punto un calendario di "Itinerari di fede, arte e natura" con visite guidate ed escursioni in alcuni dei luoghi del territorio, in sinergia con guide turistiche abilitate ed ambientali locali per riscoprire la terra, recuperando il valore dello stupore e della bellezza.
I costi della visita: gratuito fino a dieci anni, ridotto 5 euro (12-17 anni) e intero 10 euro. Domenica, dunque, appuntamento alla scoperta dei rioni di Veroli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione