Cerca

L'iniziativa

Un infopoint turistico allestito dalla Pro loco: il rilancio della Valle

«Siamo convinti che questo sia un punto importantissimo di rilancio del turismo della Valle di Comino e di Alvito» scrivono i vertici della Pro Loco

Da qualche giorno ad Alvito in corso Gallio, nel centro storico del paese, ha aperto le porte un infopoint turistico allestito dalla Pro Loco Alvito. Il progetto stava a cuore alla Pro Loco Alvito ed è stato sostenuto anche dalla collaborazione del comune di Alvito.

Era da qualche mese che il progetto veniva curato, migliorato e sviluppato, e ora finalmente l'apertura del fondamentale punto di informazione turistico.
«Siamo convinti che questo sia un punto importantissimo di rilancio del turismo della Valle di Comino e di Alvito» scrivono i vertici della Pro Loco facendo notare, inoltre, che «la Valle, da qualche anno sta mettendo insieme le forze, mentre dietro la sinergia tra i vari soggetti interessati, amministrazioni e associazioni, privati e non, c'è un duro lavoro per creare un'offerta che sia la più ampia possibile. Un'offerta che deve essere valorizzata e trasmessa al turista in qualsiasi modo.

Crediamo – prosegue e conclude il comunicato-  che ad affiancare le proposte online sia necessario un punto fisico dove convogliare, proporre e indirizzare il turista alle attività. Questa sarà la funzione dell'infopoint Valle di Comino Alvito. Vi aspettiamo ogni giorno in corso Gallio ad Alvito».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione