Cerca

L'iniziativa

Ferentino, anche la città ha la sua "via" dei martiri. Il progetto

Anche la diocesi partecipa all'iniziativa "Ora viene il bello", promossa dall'Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei

Anche la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino partecipa all'iniziativa "Ora viene il bello", promossa dall'Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza episcopale italiana.
E proseguono le escursioni, gli itinerari di fede, arte e natura. Appuntamento sabato 31 luglio a Ferentino. L'obiettivo è «creare esperienze generative di turismo e ospitalità religiosi, di pellegrinaggi e cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori» - spiega la diocesi in una nota.

È stato messo a punto un calendario di "Itinerari di fede, arte e natura" con visite guidate ed escursioni in alcuni dei luoghi del territorio, in sinergia con guide turistiche abilitate ed ambientali locali per riscoprire la terra, recuperando il valore dello stupore e della bellezza.
Appuntamento, dunque, sabato 31 luglio nella città gigliata con "Ferentino e la sua "via" dei martiri con la guida turistica abilitata Leda Virgili. Si inizia alle 17 con l'accoglienza a Largo don Luigi Guanella, vicino alla chiesa di sant'Agata.

Questo l'itinerario: chiesa di sant'Agata, chiesa di santa Lucia con la sua cripta, la cappella privata dedicata a sant'Andrea nel palazzo Mariotti De Andreis. Dopo la visita nella chiesa di sant'Ippolito la camminata si concluderà in piazza Martino Filetico. La durata della visita è di due ore e trenta. La visita è gratuita fino ai dieci anni di età, ridotto a 5 euro dagli 11 ai 16 anni, e intero 10 euro. Obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0775.290973 oppure scrivere a prenotazioni@diocesifrosinone.it

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione