Cerca

Il punto

Nomina all'Anci Donne: la consigliera Bragaglia nella consulta regionale

Bragaglia spiega: "Spero di poter un giorno vedere il ruolo della donna in politica equiparato a quello degli uomini, senza dover ricorrere alle quote rosa”

Cristina Bragaglia, consigliere del comune di Patrica, è stata eletta, in quota Forza Italia, all'interno della consulta regionale di Anci Donne. Il commento «La mia elezione all'interno della consulta delle amministratrici del Lazio è per me motivo di grande soddisfazione. Ringrazio il mio partito, Forza Italia, nelle figure del Senatore Claudio Fazzone e del vicepresidente nazionale di Anci giovani Samuel Battaglini, per avermi dato questa opportunità di crescita umana e politica, che cercherò di sfruttare nell'interesse di Patrica e più in generale dei comuni della nostra provincia.

Il ruolo delle donne in politica continua ad essere marginale e spesso viene relegato a posti riservati come se non fossimo capaci da sole di ritagliarci lo spazio che meritiamo all'i nterno delle istituzioni, l'auspicio - prosegue la consigliera comunale del comune lepino, Cristina Bragaglia - è quindi quello di ro9. Inoltre nelle prossime settimane conclude Bragaglia ufficializzeremo anche il coordinamento locale del partito, cercando di creare una sinergia utile ai prossimi appuntamenti»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione