L'ospite
22.06.2021 - 19:30
Virginia Saba e il ministro Luigi Di Maio all'interno dell'hotel Silva Splendid di Fiuggi
«Fiuggi è uno dei brand più noti in Europa ed ha veramente bisogno di un momento di rilancio e questa disgrazia del Covid è il momento per resettare tutto il termalismo italiano, che sta crescendo a passi da gigante. Fiuggi può essere uno dei perni del sistema termale italiano come lo è stata nei decenni scorsi».
Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Fiuggi e coordinato dal suo assessore al turismo Simona Girolami in sinergia con Guido D'Amico componente de Cda di ATF e della Camera di Commercio del basso Lazio e da una straordinaria Virginia Saba, raggiunta a Fiuggi sabato scorso dal suo fidanzato Luigi Di Maio ministro degli Esteri.
Un week end, il loro, all'insegna del relax nel meraviglioso centro benessere dell'Hotel Silva Splendid, verso il quale i due hanno usato parole di miele così come su Fiuggi, definita da entrambi «una città di straordinario fascino». Con la certezza che presto torneranno, anche perché a luglio Virginia Saba tornerà ad occuparsi insieme a Simona Girolami e Guido D'Amico del secondo evento dei quattro previsti, che porteranno a Fiuggi altri esponenti del governo italiano e non solo.
All'amministrazione guidata dal Alioska Baccarini il grande merito di aver riacceso i riflettori su Fiuggi da parte della politica che conta e di una visibilità mediatica che pareva dimenticata. Un trionfo. Avere i principali Tg nazionali che raccontano eventi in corso di svolgimento a Fiuggi, con il solo Tg1 che ha fatto registrare quel giorno 7 milioni di telespettatori è stato indubbiamente un successo. Così come l'intelligente lavoro diplomatico e gli eccellenti rapporti che l'amministrazione comunale è riuscita a stabilire con la Regione Lazio, dove tantissimo pesa il lavoro della fiuggina Sara Battisti presidente della commissione affari istituzionali.
Tutto questo adesso va messo a frutto per arrivare a quanto dichiarato da Massimo Caputi, perché Fiuggi può e deve diventare uno dei perni del sistema termale italiano. Di questo ne siamo tutti fermamente convinti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione