Cerca

L'iniziativa

Operazione...piazza pulita: cittadini in campo a tutela dell'ambiente

La giornata per l'ambiente organizzata in paese da Gioventù nazionale. Seguiranno poi altre iniziative sul tema ambientale

Un'intera giornata dedicata alla pulizia di piazza Umberto I, nel centro del paese: questa l'iniziativa ideata da Gioventù nazionale Arce che con la "Giornata dell'ambiente" ha cercato di sensibilizzare i cittadini sulrispetto e sulla salvaguardia dei luoghi che quotidianamente vivono. Tanti i partecipanti, una piazza con molti giovani che, rispettando le norme anti Covid, si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa.

"Ringraziamo tutti i giovani del nostro gruppo e tutti coloro che hanno voluto spendere almeno un minuto per provare a migliorare la nostra amata Arce - scrivono in una nota il presidente Armando Conte e il vice Bernardo Caparrelli -. Vivendo costantemente questa area del nostro comune, ci è sembrato logico lanciare la prima giornata di sensibilizzazione nella nostra cara piazza.

Intendiamo migliorare i luoghi che viviamo nella quotidianità. Vivere in ambienti sani, puliti e verdi è una prerogativa irrinunciabile e speriamo che con questi gesti, seppur piccoli, si riesca a cambiare le abitudini dell'intera collettività. Seguiranno altre iniziative sul tema ambientale a cui saremo lieti che partecipasse ancora l'intera cittadinanza".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione