Il lutto
01.12.2023 - 14:26
Biagio Merola
Quando la notizia della morte di Biagio Merola si è sparsa nel paese della valle dei Santi in tantissimi hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa.
«Questa notte il virus maledetto ha portato via mio cugino Biagio, un uomo buono e generoso, un padre di famiglia meraviglioso, sempre disponibile e pronto ad aiutare il prossimo - scrive una cugina - Voglio ricordarlo così, con il suo ultimo post su instagram che dice "Investi nelle relazioni. La vita è dura e nessuno ha la forza di farcela da solo. Abbiamo bisogno di persone che ci incoraggino e ci ispirino, così che anche noi potremo incoraggiare ed ispirare gli altri". Ciao Biagio, ciao fratellone mio... proteggici da lassù e dacci la forza, perché noi non ce la facciamo».
Un ultimo consiglio lasciato da Biagio prima di entrare in terapia intensiva e di lottare con tutte le sue forze per sopravvivere e continuare a scherzare, ridere, amare.
Biagio viveva a Salerno, il suo lavoro era nell'università, ma il suo grande amore era lo sport, è stato tra i fondatori del progetto "Terzo Tempo Village" di San Mango Piemonte.
«Sei stato una colonna, una roccia, la prima pietra di un sogno che oggi è realtà anche grazie alla tua passione e caparbietà. Con te va via un nostro pezzo di cuore e soprattutto tanti sogni, ma continueremo a cercarti e non ci stancheremo mai di far vivere il tuo ricordo ed il tuo sorriso finché vivremo. Ci sono persone che entrano nelle nostre vite e rimangono per sempre nei nostri cuori. Non ti dimenticheremo mai. Ciao Biagio Merola» scrivono i suoi amici.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione