Cerca

L'iniziativa

Sora, il Comune fa scorta: cento tamponi rapidi per i dipendenti municipali

L'amministrazione si premura assegnando la fornitura alla farmacia comunale. Intanto, sono stati organizzati più controlli per arginare il contagio

Più controlli per arginare il contagio. L'amministrazione De Donatis, in ragione dell'emergenza epidemiologica in corso, ha ritenuto prioritaria la tutela della sicurezza del personale comunale sul luogo di lavoro.
E così domenica scorsa, dopo aver sentito anche il parere del medico competente sull'opportunità di acquistare un ulteriore pacchetto di tamponi rapidi anti Covid-19 a cui sottoporre, in caso di urgente necessità, il personale a rischio contagio, ha proceduto a produrre l'atto di determina a firma della segretaria comunale Rita Riccio.

Nel documento, pubblicato sull'albo on line del Comune, viene precisato che il ricorso a questi cento tamponi avverrà secondo criteri dettati dal responsabile della sicurezza sui luoghi di lavoro e dopo aver ascoltato il parere del medico competente dell'ente.

Viene sottolineato poi che "a Sora, oltre che presso il presidio ospedaliero, è possibile effettuare tamponi rapidi anti Covid-19 anche presso la farmacia comunale e che detta farmacia, opportunamente contattata, ha garantito tempi brevissimi di attesa qualora la richiesta di tampone pervenisse dal Comune per la tutela dei dipendenti sui luoghi di lavoro e dei cittadini utenti. Il costo del singolo tampone rapido eseguito presso la farmacia comunale è di dieci euro e quindi è opportuno e necessario acquistare dalla farmacia comunale un pacchetto di cento tamponi rapidi anti Covid-19".
Per questo il Comune ha impegnato in favore della Società Ambiente e Salute Srl la somma complessiva di mille euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione