Cerca

L'episodio

Vendeva pellet on line ma era una truffa: denunciato un ventunenne

Aveva creato un sito internet utilizzando i riferimento societari di una ditta risultata estranea ai fatti e poi pubblicizzato il materiale su internet

Vendeva pellet on-line ma la società attraverso la quale lo faceva non ne sapeva nulla. Né, ovviamente, il pellet esisteva davvero. A presentare una circostanziata denuncia è stato un uomo di 68 anni di Pontecorvo che avrebbe acquistato su internet una fornitura di pellet da una ditta che, in realtà, nulla sapeva dell'accodo. Sono stati i carabinieri di Pontecorvo, guidati dal capitano Nicolai, a rintracciare il falso venditore, ora nei guai per truffa e sostituzione di persona.

Dalle indagini svolte dai militari sarebbe emerso che il ventunenne di Messina, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, dopo aver creato un sito internet utilizzando i riferimento societari di una ditta risultata estranea ai fatti, ha pubblicizzato la vendita di pellet inducendo così il pontecorvese a versare su un conto corrente a lui intestato la somma di 750 euro per l'acquisto. Una volta ricevuta la somma richiesta si rendeva irreperibile senza mai consegnare la merce.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione