Cerca

La curiosità

Covid, problemi di...confine tra Frosinone e Torrice: guai per gli automobilisti

Nel tratto tra via San Liberatore e via Mola di Torrice una transenna è stata posta proprio in mezzo alla strada creando non pochi disagi agli automobilisti

Com'era facilmente prevedibile, la delimitazione della "zona rossa" sta creando più di qualche problema nelle zone di confine. È quanto capita nella zona della Santissima Trinità, posta esattamente al confine tra i territori di Frosinone e Torrice. Così sta succedendo, segnala il vigile in pensione Americo Pagliarosi, che nel tratto tra via San Liberatore e via Mola di Torrice una transenna è stata posta proprio in mezzo alla strada, ma nel territorio di Frosinone e che vengano fermati e minacciati gli automobilisti del capoluogo.

Questi ultimi, per uscire di casa e rientrare, debbono necessariamente transitare su quel tratto di strada che è diviso a metà tra Frosinone e Torrice. La richiesta dei residenti è quella di consentire ai frusinati che abitano lungo il confine di poter transitare liberamente lungo la strada per uscire e rientrare a casa. Il punto è che la strada facente da confine non può essere divisa a metà tra zona rossa e zona arancione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione