Cerca

L'intervento

Pericolo ghiaccio sulle strade: livello di allerta alto e volontari in azione

L'amministrazione comunale si mette in moto e attiva i volontari affinché i tratti stradali più trafficati ma anche quelli meno praticati siano resi più sicuri

Strade rese impraticabili per il ghaiccio, con l'abbassamento delle temperature l'amministrazione di Piedimonte San Germano si mette in moto. E attiva i volontari affinché i tratti stradali più trafficati ma anche quelli meno praticati siano resi più sicuri.

A spiegare l'intervento messo in atto è stato il primo cittadino Gioacchino Ferdinandi. «In vista dell'imminente abbassamento delle temperature che sta interessando il nostro territorio, i volontari della Potezione civile di Piedimonte San Germano sono intervenuti sui tratti stradali del nostro Comune con lo spargimento del sale, in modo da prevenire la formazione di ghiaccio e assicurare alla nostra città la sicurezza necessaria».

L'invito a una guida sicura, specialmente in questi giorni, è d'obbligo. Un livello d'allerta più alto occorre sempre ma l'intervento dei volontari sulle strade può davvero fare la differenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione