La denuncia
23.01.2021 - 17:00
Alcune staccionate distrutte nella parte alta del parcheggio Martellina che si trova ai piedi dello storico palazzo "Martino Filetico"
I distruttori delle staccionate non demordono a Ferentino e spaccano i vari accessori sistemati dal Comune a proprie spese, anzi a spese della collettività.
La ricostruzione
Oggi invece un tratto notevole di recinzione di legno, sempre in quella zona, è stato demolito dagli ignoti che hanno spaccato irrimediabilmente i pali di legno e lasciati a terra.
Un'azione da condannare senza indugio. Purtroppo l'area è priva di telecamere, pertanto è impossibile risalire agli autori delle devastazioni.
Invece in via Circonvallazione è sparito il raccoglitore delle deiezioni dei cani nonché distributore di apposite buste. È stato schiodato da terra e portato via (forse scaraventato tra la vegetazione nell'anfratto al di là della ringhiera di protezione), ma non è chiaro nella circostanza se sia stata opera dei vandali o se rimosso dal Comune poiché danneggiato. Troppe volte nelle mire di incivili o barbari sono finiti oltre alle staccionate, i segnali e specchi stradali e talvolta finanche i veicoli in sosta (alcuni di essi sono stati danneggiati nei giorni scorsi, nuovamente, nei parcheggi dello scalo ferroviario).
Purtroppo non è facile porre rimedio a simili accadimenti delinquenziali, di certo un palliativo potrebbe essere rappresentato dalla videosorveglianza e dai controlli più incessanti delle forze dell'ordine.
Forte l'appello anche dei cittadini che portano all'attenzione, soprattutto attraverso i social, gli atti vandalici registrati nel tempo in alcune aree del territorio. Atti vandalici che non vanno in lockdown.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione