Il progetto
20.11.2020 - 23:00
Parte "Dentro/Fuori", il nuovo coinvolgente progetto avviato dai ragazzi del liceo scientifico di Sora "Leonardo da Vinci" in collaborazione con l'associazione Centro internazionale Cinemavvenire.
Il momento storico, di gravità eccezionale per la diffusione della pandemia, impone distanziamento fisico e altre restrizioni. Il progetto fornisce un'opportunità espressiva e creativa ai liceali affinché esprimano il proprio punto di vista, le emozioni e i vissuti personali sul dualismo io/noi, personale/sociale, casa/territorio, pubblico/privato, "dentro/fuori", appunto.
Il progetto, attraverso laboratori teorico-pratici e incontri in presenza o a distanza, secondo le possibilità del momento, fornirà agli alunni durante l'anno scolastico gli strumenti tecnici, di linguaggio e di contenuto per rappresentare al meglio qualcosa che li renderà attivi e protagonisti del film. "Dentro/Fuori" sarà dunque un racconto "neorealistico", nel solco della tradizione cinematografica della città di Vittorio De Sica. Il film verrà presentato a maggio del prossimo anno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione