Si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi: il baby sindaco è Emanuele Ferri
16.02.2016 - 21:36
A seguito delle votazione in tutte le scuole del territorio è stato insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e proclamato il nuovo baby sindaco.Questi gli eletti: Emanuele Ferri, sindaco; Maria Chiara Celani, vice sindaco.
Consiglieri: I Istituto (Scuola Primaria): Ludovica Cafolla, Francesco Cataldo, Danilo Tagliaboschi. II Istituto (Scuola Primaria): Aurora Salvatori, Jacopo Catracchia. Scuola Media Giorgi-Fracco: Mariachiara Celani, Gianmarco Datti, Giampiero Peluso, Alessandro, Celardi, Roberta Gobbo, Giustino Raducano, Chiara Del Monte, Rachele Polletta, Lorenzo Berretta. Supplenti: Silvia Celani, Martina Pettorini, Marco Porretti, Martina D'Agostini, Francesco Gerpini.Hanno preso parte alla partecipata cerimonia diverse classi, in rappresentanza dei due Istituti Comprensivi di Ferentino, ognuno accompagnato da gruppi musicali e corali, che hanno suscitato emozioni e entusiasmi per le eccellenti esibizioni di brani particolarmente intensi.
L'assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Collalti ha dichiarato: "Abbiamo voluto dare il giusto risalto agli studenti, ai docenti, alle famiglie perché questa iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi possa rappresentare non solo un momento di festa e di soddisfazione ma occasione di crescita e di confronto".Il sindaco Antonio Pompeo ha aggiunto: “Al nuovo Consiglio e al sindaco baby porgo i migliori auguri di buon lavoro. La partecipazione dei più piccoli alla vita politica della nostra città è un'immensa gioia per quest'amministrazione. Sono i depositari del reale valore di una politica al servizio della cittadinanza e all'insegna della partecipazione e dell'impegno comune”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione