Cerca

L'episodio

Ruba un'auto e fugge: giovane cileno arrestato dopo un folle inseguimento

L'auto è stata fermata, al termine dell'inseguimento, nei pressi del casello autostradale. Un complice del cileno ha anche cercato di investire i vigili

Giovane cileno in trasferta nel capoluogo per delinquere. Ruba un'auto e cerca di uggire a bordo della stessa. Gli agenti della polizia locale lo arrestano.

I fatti
Nell'ambito della capillare attività di prevenzione e di controllo del territorio espletata dalla polizia locale di Frosinone, coordinata dal comandante Donato Mauro, gli agenti hanno fermato e arrestato, un uomo di 28 anni di nazionalità cilena, domiciliato ad Ostia, che nella giornata di mercoledì ha rubato un'auto nella parte bassa del capoluogo.

La pattuglia dei vigili si trovava nell'intersezione tra via Landolfi e via Calvosa quando ha raccolto la richiesta di aiuto di un uomo a cui era stata sottratta l'auto. Gli agenti del comandante Mauro si sono messi immediatamente alla ricerca della vettura, individuandola e inseguendone gli occupanti in fuga fino alle vicinanze del casello autostradale.

L'auto è stata quindi bloccata e il conducente fermato.
Durante le operazioni, un complice del ventottenne ha cercato di investire i vigili (che hanno dovuto, infatti, ricorrere alle cure mediche presso il Pronto soccorso cittadino), poi dileguandosi. L'autore del furto, risultato già colpito da provvedimento di espulsione, è stato condotto al comando provinciale dei Carabinieri, i quali porteranno avanti le indagini per risalire ai complici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione