Cerca

Dal Comune

Pulizia della vegetazione e manutenzione: ma si condanna l'inciviltà

Oltre alla folta vegetazione, anche il cattivo rispetto dei cittadini dei luoghi urbani. "Buste di immondizia, rifiuti di ogni natura, cartacce", fanno sapere dal Comune

Interventi di manutenzione che sono diventati extra.
Oltre alla folta vegetazione, anche il cattivo rispetto dei cittadini dei luoghi urbani. «Ripulita dalle erbacce e dai folti rovi che si protendevano al punto da limitare gli spazi dell'adiacente parcheggio, via Tommaso Campanella ha mostrato in tutta evidenza i segni dello scarso senso civico di alcuni concittadini che avevano ridotto quel posto ad un immondezzaio», scrivono dal Comune.

«Sono spuntate dappertutto buste di immondizia, rifiuti di ogni natura, cartacce… È da sperare che il "fenomeno" non abbia a riproporsi. Anche via San Pasquale, nel tratto dall'incrocio con via Sferracalli sino al ponte sul fiume Rapido, è stata liberata da sterpaglie e dalle erbacce. Inoltre, sempre lo stesso tratto è stato "liberato" dalle tante buche sulla carreggiata che rendevano la percorribilità particolarmente disagevole.
L'intervento di ripulitura proseguirà lungo la stessa strada e interesserà anche via Tora e altre vie della zona di Capo d'acqua. Mentre l'asfalto, ieri, ha interessato via San Leonardo Filieri. Un decespugliatore della Manutenzione è in azione in località Selvone per mettere in ordine quella parte della frazione di Sant'Angelo che si appresta a celebrare, domenica prossima, la festività della Madonna Santa Maria della Valle».

Tante le richieste dei cittadini. Diciamo anche continue.
La manutenzione è stata sempre una nota dolente e l'impegno non regge di fronte alla situazione della città.
Vasta ma pure non ben ridotta. Da ogni zona arrivano segnalazioni. Non solo quelle più isolate e periferiche ma pure dal centro urbano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione