Cerca

L'intervento

Il multipiano dei suicidi, il gestore Zeppieri: "Una tragedia che colpisce"

Leonardo Zeppieri della Frosinone mobilità e servizi, la società concessionaria del multipiano interviene così sul suicidio della studentessa

«Una tragedia che colpisce. Dispiace a tutti». Leonardo Zeppieri della Frosinone mobilità e servizi, la società concessionaria del multipiano interviene così sul suicidio della studentessa. In sedici mesi in quel parcheggio sono morti tre giovani in circostanze più o meno simili. «Tutto quello che dobbiamo fare lo facciamo spiega Zeppieri Sono previste le telecamere e ci sono. Le norme sulla sicurezza sono rispettate».

Si potrebbe fare qualcosa per migliorare la sicurezza ed evitare altre tragedie simili? «Ci vorrebbe una guardiania 24 ore su 24, ma per noi i costi sarebbero insostenibili. Non l'abbiamo prevista perché non è in convenzione. Ne discuteremo con il Comune. Per carità la vita viene prima di tutto ed è più importante dei soldi, ma noi siamo una società che deve far quadrare i bilanci. E abbiamo anche un contenzioso con il Comune».

Ma le telecamere non bastano. «Valuteremo ulteriori accorgimenti. Ma se chiudiamo la passerella e la tromba delle scale, poi restano i parapetti esterni.
Siccome il parcheggio è aperto sempre, lì possono entrare tutti, anche a piedi. Il problema è quello. È previsto il sistema di videosorveglianza. E il sistema ieri (mercoledì, ndr) ha ben individuato quello che è successo. Ma che ci facciamo se poi lo scopriamo dopo? Per quanto possibile noi siamo a disposizione per cercare di evitare quanto è accaduto. Abbiamo tutti figli o nipoti e capiamo il dramma delle famiglie. Speriamo che non succeda più».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione