Cerca

Gli interventi

Commercio abusivo, controlli a tappeto: elevate multe per oltre 15.000 euro

Già alla vigilia del quindici di agosto gli agenti municipali hanno sequestrato dolciumi, noccioline e altro, che un ambulante abusivo cercava di vendere sulla spiaggia

Sequestri, sanzioni, controlli ambientali e sulla viabilità, hanno caratterizzato l'attività della polizia locale nel periodo di Ferragosto. Già alla vigilia del quindici di agosto gli agenti municipali hanno sequestrato dolciumi, noccioline e altri prodotti, che un ambulante abusivo cercava di vendere sulla spiaggia. Alla vista dei poliziotti locali, l'uomo ha abbandonato il materiale ed è fuggito.

Dopo il controllo anti falò nella notte di Ferragosto, durante il quale non sono stati registrati casi, i "metropolitani", nell'ambito dell'operazione "Spiagge sicure", hanno sequestrato tutto il materiale che una "parrucchiera" stra niera aveva con se. Anche in questo caso la donna ha abbandonato treccine, cartellone con foto ed altro e si è data alla fuga. Massiccia l'operazione condotta nella domenica post-ferragostiana, con tre verbali la cui somma complessiva ammonta a quindicimila euro.

Anche in questa occasione sono stati fermati una "parrucchiera" straniera, un venditore di teli, borse damare e foulard e un altro venditore di cocco. Tutto il materiale, che ammonta complessivamente a mille euro, è stato sottoposto a sequestro. Ma l'attività oltre a quella riguardante il rispetto del Codice dellaStrada, hariguardato i controlli ambientali. Alcune persone sono state notate mentre si liberavano dei rifiuti prodotti lasciandoli nei cestini che si trovano in strada.

Un'abitudine riscontrata in più vie e che la polizia locale sta cercando di combattere. Già sono stati individuate le abitazioni, ovviamente date in fitto, dove dimorano coloro che, specie di notte, si recano instrada e gettano i rifiutinei cestini, che spessoe volentieri sono stracolmi.
Un modo per liberarsi della immondizia prodotta e per non pagare la tassa. L'attività condotta dagli agenti guidati dal comandante Antonio Di Nardo, ha interessato anche il rispetto delle decisioni del Governo in merito al covid-19.

Già da ieri sera i controlli sull'utilizzo delle mascherine è stato incessante, così come i parcheggi "selvaggi" su gli stalli riservati ai diversamente abili e negli spazi riservati alle operazioni di caricoe scarico merce. In questo ultimo scorcio del mese di agosto i controlli saranno costanti e puntuali, anche sul litorale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione