Cerca

Cronaca

Perseguitato dal vicino di casa chiede aiuto ai carabinieri. Storie di... antipatie

Protagonista della singolare vicenda un uomo di 53 anni che è stato denunciato per il reato di "atti persecutori" nei confronti di un 55enne

Forse non sarà un caso nazionale ma di certo la storia che giunge da Serrone è singolare. Si è, purtroppo, ormai abituati a storie di atti persecutori dove la vittima quasi sempre è una donna con molestatore un uomo. Raramente è un uomo con molestatrice una donna. A Serrone invece questa volta ad essere stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Piglio, competenti per territorio, e diretta dal comandante Serpico, è un 53enne.

L'uomo è stato denunciato per il reato di "atti persecutori" nei confronti di un 55enne tra l'altro vicino di casa. I militari dopo la denuncia di questo ultimo hanno avviato le indagini. E accertato che il 53enne, abitante in un appartamento adiacente a quello della vittima, per un'antipatia maturata negli anni nei confronti del malcapitato, si è reso responsabile ripetutamente, da circa due anni, di una serie di azioni consistenti in molestie, anche telefoniche, dispetti e ricerca di contatto fisico che nel tempo hanno alterato le abitudini di vita del denunciante. L'uomo stanco delle troppe attenzioni del vicino di casa si è così rivolto ai carabinieri, che per ora hanno messo fine alla diatriba tra vicini di casa. Insomma, una storia di cattivi rapporti tra vicini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione