Cerca

Cronaca

Cassino, bonifica del "Nocione". Incontro in Regione: adesso si accelera

Ieri si è svolto un doppio vertice alla Pisana con il sindaco Enzo Salera. L'amministrazione comunale risolve anche il "caso" Protezione Civile

Nocione e Protezione Civile: un doppio importante vertice ieri in Regione tra il sindaco Salera, il consigliere delegato all'ambiente Riccardo Consales e i funzionari regionali. «Sulle problematiche dovute alla radiazione del gruppo di Protezione Civile dei giorni scorsi - dice il sindaco - abbiamo fatto un passo importante con la Regione e voglio ringraziare il Direttore Generale della Protezione Civile Tulumello per la disponibilità.

Abbiamo avuto le linee guida per reimpostare il nuovo gruppo di Protezione Civile che saremo contenti di inaugurare già a settembre alla presenza dei vertici regionali. Importanti passi in avanti, poi, sono stati fatti anche per quello che riguarda la Bonifica della discarica del Nocione. Era ed è una delle nostre priorità e siamo contenti che, anche se in ritardo di qualche mese, si sta finalmente accelerando. La Regione ha dato la massima disponibilità per far partire il finanziamento concesso e per avviare l'iter della bonifica del sito Nocione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione