Cerca

Cronaca

Tentano il furto in chiesa ma fanno rumore. I vicini si svegliano e li mettono in fuga

Nel mirino la chiesetta delle XII Marie: i malviventi hanno agito poco prima dell'alba cercando di praticare un buco a martellate per entrare

Tentativo di furto con scasso alla chiesetta delle XII Marie. Hanno tentato di fare un buco a martellate, ma il rumore ha svegliato i vicini che li hanno messi in fuga. Il grave fatto di cronaca, con l'obiettivo di entrare e poi rubare le offerte, si è verificato ieri mattina attorno alle quattro. I malviventi, più di uno, hanno tentato il colpo ma il rumore delle martellate ha svegliato i vicini. I ladri si sono accorti così di essere stati scoperti, e, complice l'oscurità, sono fuggiti.

Quando gli abitanti si sono presentati vicino alla finestrella è stato subito notato il danno alla pietra in marmo, installata su una delle due finestre frontali della chiesa. Sono stati chiamati anche i carabinieri, intervenuti immediatamente. Verrà presentata regolare denuncia. Resta l'amarezza per un gesto assurdo, il tutto per rubare qualche spicciolo delle offerte.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione