Spazio satira
Cronaca
13.07.2020 - 10:00
I giardini di via Porta Pia a Pontecorvo, teatro dello spogliarello
Uno spogliarello in piena regola, con movenze maliziose e gesti ammiccamenti. Insomma, con tutto quello che accompagna uno strip tease in piena regola. Peccato, però, che la location e anche il pubblico non fossero quelli... adeguati. Così una quarantacinquenne domenicana è finita nei guai. L'episodio, registrato sabato sera nei giardinetti della centralissima piazza Porta Pia, ha fatto divertire e discutere non poco la comunità. E ha comportato per la "ballerina" una denuncia a piede libero per atti osceni in luogo pubblico, anche davanti a minori.
Sarà stato qualche drink o un mojito un po' troppo forte a dare alla testa alla quarantacinquenne senza fissa dimora che ha iniziato a dare spettacolo in modo del tutto naturale. Mentre la piazza, in cui c'erano anche molti ragazzini e minori, sembrava non certo scandalizzata. Anzi. Come accertato dai militari del capitano Nicolai del tenente Fava, più di qualche spettatore (non pagante) avrebbe applaudito. E incitato la quarantacinquenne ad andare avanti. A portare "a termine" lo show. Nulla di fatto. Mentre il parterre maschile sembrava apprezzare, non si esclude che qualche moglie e fidanzata indignate abbiano provveduto a bloccare l'esibizione. E più di un perizoma (un pezzetto, pare) la domenicana non sarebbe riuscita proprio a mostrare, con un sapiente gioco di vedo-non vedo, piuttosto apprezzato.
Per la donna, che - ironia a parte - ha dato vita allo spogliarello anche davanti a minorenni, è scattata la denuncia. Nelle stesse ore i carabinieri di Aquino, invece, hanno denunciato un cinquantenne e un ventisettenne residenti in provincia di Udine (ma fermati ad Aquino) che sono stati trovati in possesso di una mazza da baseball lunga circa 50 centimetri, occultata all'interno del bagagliaio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione