Cerca

Il video messaggio

Stella muore in un incidente: i compagni di classe sostengono la Maturità al suo posto

Stella Tatangelo avrebbe dovuto sostenere l'esame. Ma non ne ha avuto il tempo. Così i compagni del liceo hanno voluto che fosse presente come se non fosse mai andata via

Si è tenuto questa mattina simbolicamente l'esame di Stella Tatangelo, la studentessa del liceo classico Vincenzo Simoncelli di Sora scomparsa prematuramente la scorsa estate dopo un tragico incidente stradale.

A rendere possibile il colloquio orale i compagni di classe. Sei ragazze ed un ragazzo del V A, indossando delle magliette per l'occasione, si sono seduti davanti alla commissione d'esame ed hanno sostenuto la prova di maturità, per la loro Stella che non c'è più.

Forte l'emozione per la famiglia della liceale. A seguire l'esame c'erano mamma Irene e papà Gabriele. "Un grazie ai compagni di classe che hanno sostenuto un vero e proprio esame con esposizione degli argomenti con il supporto di slide. Siamo orgogliosi di questi ragazzi". Ha detto la mamma di Stella prima di riunire a raccolta l'intera classe per uno scatto ricordo sotto la targa dedicata proprio a sua figlia, inaugurata ad inizio anno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione