Spazio satira
I furbetti
09.05.2020 - 10:00
Avevano raggiunto Val Canneto non rispettando il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici, beccati e multati. Si tratta di quattro giovani del Cassinate. È successo ieri. Sono stati sorpresi dai guardaparco in servizio. Sul posto sono intervenuti anche i militari che hanno sanzionato i quattro. Accusati anche di aver violato la specifica norma del Parco in materia di campeggio libero.
Sono state, invece, dodici le persone multate giovedì dai militari che continuano, incessantemente, i controlli disposti dal comando provinciale, tesi a contrastare l'inosservanza delle disposizioni inerenti all'emergenza nazionale Covid-19.
Nello specifico nel territorio del Comando Compagnia Carabinieri di Frosinone sono state sanzionate, dal personale del Comando Stazione di Supino tre persone poiché, fermate mentre si aggiravano a piedi, non fornivano una plausibile giustificazione.
Inoltre, dall'inizio dell'emergenza nazionale i carabinieri dipendenti della Compagnia di Frosinone hanno effettuato controlli nei confronti di 1.217 esercizi pubblici e di 5.322 persone.
Nel territorio del Comando Compagnia di Anagni, sono state complessivamente sanzionate cinque persone, mentre quattro nel territorio del Comando Compagnia Carabinieri di Cassino, poiché non rispettavano il distanziamento sociale imposto dal decreto.
Inoltre, nel territorio del Comando Compagnia carabinieri di Alatri, nel corso dei serrati controlli eseguiti nei confronti di settanta persone e tre esercizi pubblici, non venivano rilevate infrazioni comportamentali alle disposizioni del vigente decreto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione