Cerca

Fase 2

Alatri, pic-nic nel parco dell'Acropoli: arriva la polizia locale e manda tutti a casa

Gli agenti hanno trovato diversi "assembramenti" e li hanno dispersi. Ma c'è anche chi ha rispettato le nuove regole e ha usato l'area per attività consentite

Troppa gente a "ripopolare" l'area dell'Acropoli, intervengono i vigili urbani per disperdere gli assembramenti invitando le persone a rientrare nelle proprie case. È quanto è successo lunedì, quando più di qualcuno ha evidentemente capito - sbagliando - che il lockdown era terminato. Non vi erano solo coloro che hanno scelto "Civita" per passeggiare, correre, prendere una boccata d'aria, ma anche chi ha deciso di improvvisare una sorta di pic-nic.

Verso le 18, a seguito di un controllo effettuato dalla Polizia municipale, si è provveduto a sgomberare i capannelli non consentiti. Non tutti però, è ovvio, si sono comportati male, in barba alle regole e alle precauzioni. L'area dell'Acropoli resta aperta al pubblico, tranne la zona in cui ci sono i giochi per i bambini, ancora non utilizzabili, ma ricordiamo che le disposizioni del Governo consentono al Comune di restringere i movimenti delle persone, qualora occorresse farlo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione