Ciak, Motore, Azione
20.08.2020 - 13:00
Tom Hardy prende le redini del ruolo di Eddie Brock, reporter investigativo del mondo di Spiderman. Dopo la diatriba legale e giornalistica dietro la paternità cinematografica del mondo dell'Uomo Ragno, Marvel e Sony sono arrivati a un punto d'incontro: la casa del colosso tecnologico avrà il suo universo cinematografico con un condimento di Peter Parker. Il film di Ruben Fleischer inizia a far muovere i passi all'interno di questa sandbox cinematografica a tutta una serie di personaggi e interpreti. Eddie Brock è quello che oggi chiameremmo un giornalista scomodo.
Senza peli sulla lingua, mette in difficoltà tutti chiedendo di argomenti che alcuni vorrebbero tenere nascosti.
Il primo tentativo? Non esaltante, ma con buoni spunti su cui costruire. Innanzitutto c'è da lodare la scelta dell'interprete: Tom Hardy sta riuscendo nella complessa impresa di distinguersi dahli altri attori della sua generazione. I suoi lavori più recenti come "Taboo" e "Mad Max: Fury Road" hanno insegnato come i versi animaleschi possano assumere una profondità diversa se messi in atto da Hardy. Il film pecca, forse, di leggerezza, non curando a sufficienza alcuni dettagli, ma comunque risulta una visione tutto sommato gradevole.
Dopo gli sconvolgenti episodi di The Night Of, Riz Ahmed continua ad interpretare con discreto successo personaggi ambigui. La sua interpretazione di Carlton Drake è meno macchiettistica e fumettistica di quanto ci si aspetti da un villain dei cinecomics, ma il terribile sguardo di un uomo senza scrupoli è tutto quello che gli serve. Il film, uscito nel 2018, è disponibile su Netflix.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione