Cerca

Castro dei Volsci

Cane scappa per i fuochi d'artificio: appello disperato di una famiglia francese

Arrivati in Italia in camper, si trovavano in zona "San Sosio" con il loro mezzo. Il cucciolo, di nome Tracker, è scappato la notte di San Silvestro

Doveva essere un capodanno di festa e svago per una famiglia francese, arrivata in Italia in camper per trascorrere gli ultimi giorni del 2025. La sera di San Silvestro si è trasformata però in un incubo, iniziato quando i camperisti d'oltralpe si sono accorti di aver smarrito l'amato cane Tracker, considerato un membro della famiglia. Il cucciolo è scappato perché impaurito dai fuochi d'artificio. Si è allontanato dalla zona dove il camper era parcheggiato, a Castro dei Volsci, lasciando la famiglia in uno stato di disperazione. «I nostri due figli sono in lutto per lui, e anche noi» ha scritto la famiglia in un post, condiviso sui gruppi della zona.

Tracker si è allontanato da Via dell'Orchidea a San Sosio, Castro dei Volsci. Il cane è microchippato ma in Francia e non in Italia: il codice contiene 15 cifre e inizia con il numero "250". Il suo nome ufficiale è "Terminus" ma la famiglia è abituata a chiamarlo "Trachiii" e per questa ragione i volontari specificano che, se dovesse essere avvistato, è fondamentale chiamarlo in questo modo per capire se sia davvero lui. «Non lasceremo l'Italia fino a quando non lo ritroveremo» hanno sottolineato. Per segnalazioni, si può far riferimento ai seguenti numeri: 3312233664 o 3334309277.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione