Castelliri
22.09.2025 - 20:00
“Un mondo di Rosa e fiori”, evento itinerante di prevenzione e cura della persona. Appuntamento con la giornata di prevenzione domenica prossima 28 settembre, a Castelliri, nel centro diurno, dalle ore 9.
Sarà possibile effettuare il controllo dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione, temperatura, frequenza respiratoria e saturazione d ossigeno), test visivo, esame audiometrico, pap-test, eco seno e visita senologica, eco tiroide, eco reni, vie urinarie, vescica e prostata.
Per prenotare le visite è possibile chiamare dal 23 settembre al numero 3505907735. Ci sarà anche una postazione Oncobeauty e raccolta ciocche di capelli a favore di Banca della parrucca.
Tra i professionisti ci sarà la senologa, dottoressa Ilaria Simonelli, della Breat Unità del Campus Bio-Medico diretta dal professore Vittorio Altomare.
Ad organizzare l’iniziativa è l’associazione di volontariato “Un mondo di Rosa e fiori” Odv, presieduta da Daniela Massarone, in collaborazione con altre realtà del territorio. L’associazione “Un mondo di Rosa e fiori” si è costituita con l’intento di creare un anello di congiunzione fondamentale ed importante tra utenti e strutture sanitarie. Focus su cui è incentrata l’opera progettuale dell’associazione è la prevenzione, in ogni ambito, in particolare in quella che è la prevenzione primaria e secondaria, attraverso un’educazione sanitaria, cercando di informare e sensibilizzare le persone sui rischi e le misure preventive, dando loro strumenti per migliorare il loro stile di vita e prevenire lo sviluppo di malattie, ovvero diagnosticare precocemente malattie già esistenti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione