Un carnevale come non si era mai visto. A Pontecorvo esplode la festa e si parte con la 64esima edizione della kermesse.

Concerti di musica dal vivo, balli, mostre fotografiche e tanti giochi. E sono solo alcune delle novità inserite nel cartellone del carnevale pontecorvese 2016. A presentare programma della manifestazione è stato ieri mattina il sindaco Anselmo Rotondo e il vice e assessore alla cultura Moira Rotondo che hanno lanciato il claim: "Gestire il passato, interpretare il presente, progettare il futuro".

La kermesse si aprirà venerdì 29 gennaio con l’inaugurazione della mostra "La storia del carnevale di Pontecorvo" e a seguire la pre-serata "Ballaranda" e il concerto degli Mbl. Sabato, invece, spazio alla tradizione con l'elezione della reginetta del carnevale, il raduno delle minivolley in maschera e una prima serata all’insegna della musica dj. Domenica 31 gennaio prenderà il via la prima sfilata dei carri allegorici. La festa esploderà in strada con gruppi e singoli mascherati pronti a scatenarsi. 

Da lunedì 1° febbraio a mercoledì 3 febbraio si svolgerà la prima edizione del "Torneo di calcio del carnevale di Pontecorvo". Giovedì 4 febbraio arriverà una delle grandi innovazioni della kermesse allegoria: il carnevale diffuso. I gruppi mascherati sfileranno lungo le strade della città prendendo parte agli eventi realizzati nel rione Pastine e nel rione Civita.

Venerdì 5 febbraio sarà all’insegna del gioco con la "Escape Room – Giochi di ruolo", mentre la serata vedrà il "Festival delle scuole di ballo". Inoltre sarà realizzata anche la "Festa del sorriso" interamente dedicata i bambini e il "Torneo di scacchi" che vedrà una partita di scacchi viventi tra Pontecorvesi e Mori. Sabato 6 febbraio spazio alla comicità con la "Serata cabaret". 

Domenica 7 febbraio, invece, la festa tornerà a esplodere in strada con la seconda sfilata dei carri allegorici. La 64esima edizione del carnevale si concluderà martedì 9 febbraio con la proclamazione dei vincitori durante il "Veglione in maschera".