Ennesima frana nella città di Pontecorvo. In località Santi Cosma e Damiano uno smottamento ha disintegrato oltre trenta metri di strada provinciale. Ed è di nuovo caos in un territorio già martoriato da altri episodi simili.

Il nuovo movimento franoso ha provocato un ulteriore danno alla circolazione viaria della città che già versa in un perenne stato d'emergenza. L'arteria di collegamento è stata subito chiusa al traffico veicolare e sul posto si sono recati i tecnici della Provincia di Frosinone per i rilievi del caso.

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, si è immediatamente recato sul luogo annunciando che avvierà contatti costanti con l'amministrazione provinciale affinché procedono in tempi celeri a mettere in campo un progetto per il recupero dello smottamento.
Intanto, mentre una parte di Pontecorvo frana, arrivano buone notizie per via Lungo Liri. In quest'area da tre anni si attende che vengano avviati i lavori di ripristino dopo il terribile movimento franoso del febbraio 2013 che divise in due la città. Ad annunciare le novità è sempre il sindaco Rotondo: "Sono stato in Regione dove mi è stato comunicato che oggi sarà pubblicato il bando di gara per l'appalto di via Lungoliri dove dal febbraio 2013 c'è un frana che taglia a metà Pontecorvo. Siamo al lavoro, siamo al fianco dei cittadini sempre e comunque".