Una scuola più sicura grazie a un regalo speciale: il defibrillatore.
Lo strumento, utile per salvare la vita, è stato donato ialla scuola media âDon Minzoniâ di Piedimonte San Germano, dallâassociazione onlus âLa Notte degli Angeliâ, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la scuola di ballo âDanza e Folliaâ di Piedimonte San Germano.
Il dispositivo salvavita è stato acquistato grazie alla partecipazione della comunità alla cena di beneficenza e alle attività svolte in collaborazione dalle associazioni. Lo strumento è stato consegnato dal presidente dellâassociazione Claudia Quinto, al dirigente scolastico Vincenzo Pigliasco che ha voluto ringraziare le associazioni del pregevole gesto.Â
La volontà dellâassociazione, come ricordato da Orlando Bellaria de âLa Notte degli Angeliâ, è quella di equipaggiare anche le altre scuole di un defibrillatore. Ma senza un adeguato corso Blsd (Basic Life Support Defibrillation), che prevede le manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco, tutto è vanificato.
Un evento importante, infatti il defibrillatore sarà a disposizione non solo della scuola ma di tutta la comunità , presenti anche il sindaco Enzo Nocella e il vice sindaco Leonardo Capuano che hanno voluto ringraziare le associazioni del dono alla scuola media locale.
Una consegna che è stata anche occasione per i membri de âLa Notte degli Angeliâ di parlare con i tanti studenti presenti dellâimportanza delle sicurezza durante ogni azione della vita.