Quando arte e sociale vanno a braccetto.

È stato un successo la mostra tenuta di recente, nella sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, con l’esposizione delle opere di Cristian Battista, apprezzato pittore del cassinate. Nel corso della sua carriera ha esposto in diverse rassegne a livello nazionale, tra le quali spicca la presenza alla mostra internazionale “Premio Sulmona”, dove ha ricevuto la Targa d’argento.

Quadri di impronta espressionista in cui emerge il tema dell’anamnesi e la presenza forte della dimensione del colore. Al momento l’artista è ospite della comunità Borgo San Tommaso di Roccasecca, dove ha continuato a coltivare la sua passione per l’arte, anche sotto la spinta dell’educatore Luca Di Rollo.

Da questa amicizia e da questo rapporto è nata l’idea della mostra nella sala del Comune, nel solco di una consolidata collaborazione tra la Comunità e l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Giorgio.

Al taglio del nastro, oltre a Cristian Battista, agli operatori della comunità Luca Di Rollo, la dottoressa Fiorini e dottoressa Fabrizi, ha partecipato anche l’assessore Giuseppe Marsella.

«Una bella iniziativa - ha dichiarato l’assessore Marsella - che coniuga il valore dell’arte con la dimensione del sociale. Complimenti a Cristian, le sue opere sono veramente particolari e hanno arricchito, con gusto, le manifestazioni che si sono svolte nella nostra città».