Un talento che ha fatto innamorare tutti.

Lo chef Carlotta Delicato, vincitrice del programma Hell's Kitchen Italia, è stata premiata in Regione Lazio dal presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori. Un riconoscimento simbolico per una promessa del Lazio. Il presidente Leodori, insieme all’assessore Mauro Buschini, e ai consiglieri Marino Fardelli, Daniela Bianchi e Silvia Blasi, ha consegnato alla giovane chef una targa, con riportata l’incisione: “Per il coraggio di aver inseguito e vissuto il tuo sogno”.

"Con Carlotta ha vinto la freschezza, l’originalità e la proposta innovativa - ha detto il presidente Leodori - So che seguiranno altri e più importanti riconoscimenti, ma questo rappresenta da parte nostra l’augurio di un percorso importante che possa portarti meritati successi".

Emozionatissima Carlotta per aver ricevuto un premio molto significativo: "Ci tengo molto a questo territorio, e dico sempre che non voglio andare via, ma voglio costruire qualcosa qui. Spero che questo sia solo l’inizio. Rringrazio Leodori, presidente del consiglio regionale e gli onorevoli Marino Fardelli, Daniela Bianchi, Silvia Blasi e Mauro Buschini  per questo riconoscimento e per l’auspicio di avere presto una stella a Cassino. Sono doppiamente contenta perché, come diceva Katharine Hepburn: il mio premio è il mio lavoro". 

"Carlotta Delicato è un talento strepitoso - ha aggiunto Fardelli - Ho voluto una premiazione per lei qui alla Pisana perché potesse avere un riconoscimento direttamente dal nostro presidente del Consiglio. Carlotta è una giovane davvero piena di idee e di energie e soprattutto ama la sua terra e le sue tradizioni culinarie. Vincendo Hell’s Kitchen ci ha riempiti di orgoglio, ma siamo ancora più rapiti dal suo talento, quando ci racconta che desidera costruire qualcosa di importante qui, certa che il nostro territorio saprà riconoscerle questo amore per la cucina e ricambiare la sua fiducia nelle potenzialità della sua terra".