Ancora fiamme nel Cassinate. A partire dalle 16 di oggi sono tornati a bruciare diverse montagne del Cassinate e della Valle dei Santi.

Il primo allarme è partito da Coreno. Subito le fiamme, ancora in corso, hanno arso parte della vegetazione arrivando a moinacciare le tante case della zona colpita. Molta paura per diversi bomboloni di gas preseti all'esterno delle abitazioni. Non molto distante un altro rogo ha colpito Selvacava, frazione di Ausonia. Qui al fianco dei vigili del fuoco stanno operando anche i volontari della protezione civile locale. Terzo incendio, nel giro di poco tempo, quello divampato nella montagna di Castrocielo: da subito il rogo si è allargato portanti alla mente l'incendio dello scorso anno che arrivò a pochi metro dal centro abitato e alla Rsa. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Cassino che stanno cercando di domare le fiamme.

Incendi senza fine. Ancora una giornata di interventi per tentare di salvare ettari di vegetazione e mettere in sicurezza le persone.Â