Vittoria storica a Roccasecca. Giuseppe Sacco vince le elezioni comunali. Avvocato, classe '72, il consigliere di minoranza uscente ha voluto fortemente una lista nel segno della discontinuità. Con la sua "Roccasecca Cambia" ha tentato l'impresa: superare Gabriella Giorgio, figlia del primo cittadino storico del paese di San Tommaso.

E ce l'ha fatta: "Roccasecca Cambia" 2973 voti; "Progettiamo il Futuro" 1668; "Lista Abbate" 616 voti.

Giuseppe Sacco con 1.305 voti ha superato la lista uscente di maggioranza ed è diventato il nuovo sindaco di Roccasecca. Alla sua prima esperienza da candidato sindaco, Sacco ha aggregato nella lista altri esponenti della minoranza uscente come Antonio Colantonio e Fabio Tanzilli. Della squadra fanno parte anche Bernardo Forte, ex amministratore, e nomi noti dell'attivismo locale come Mauro Marsella, Fabrizio Di Cicco e Tommasino Marsella.

Poco dopo le 3, stanotte, è partita la festa in piazza che ha coinvolto centinaia di cittadini e la sfilata lungo le strade del centro. Tifo da stadio per il nuovo sindaco che si è affacciato dal Comune.

"E' stata una vittoria dei ragazzi che hanno avuto voglia di cambiare", la sua prima dichiarazione. Emozionato e felice, è lui il primo cittadino.