Il suo talento ha incantato chef di tutto il mondo. Da New York a Praga, dalla Svizzera a Boston la sua maestria è stata apprezzata e acclamata da tutti. Ma negli ultimi anni ha deciso di tornare a casa nella sua terra di origine dove con "Naturalmente Nacci" a Cervaro si è imposto dettando i nuovi standard della ristorazione.

Piatti originali, materie prime di altissima qualità e una presentazione stellare. Lui è Andrea Nacci, 34 anni di cui 15 dedicati alla cucina: anni intensi alla scoperta di questo mondo affascinante.

Ora il suo talento è finito anche alla ribalta televisiva. Ieri mattina, infatti, Andrea ha partecipato allo show cooking di Rai Uno "La Prova del Cuoco". Nella cucina di Antonella Clerici si è misurato con le richieste dello chef stellato Antony Genovese nell'ambito della ribrica "casting in diretta".

E anche in questo caso la bravura di Andrea non è tardata a emergere. La prova che è stata affidata ad Andrea è stata quella dei "fondamentali". Ha dovuto realizzare una concassé di pomodoro e, di conseguenza, una bruschetta. La Clerici nel vederlo all'opera ha affermato: "E' sicuro di se, si vede che la cucina è il suo elemento naturale".
Al termine della prova le parole di chef Genovese sono state entusiasmanti: "Andrea sa lavorare bene. Con lui ci rivedremo". Un primo passo avanti nel mondo de "La Prova del Cuoco" che a maggio riaprirà le cucine per scegliere lo chef che farà parte del cast della prossima edizione del cooking show.