Potrebbe essere stato un malore a stroncare Fernando Sardelli, rinvenuto in mattinata, sui monti a confine tra Esperia e Pontecorvo. Il sessantenne è stato trovato riverso a terra, ormai esanime, da giorni. Per la ricostruzione delle ultime ore di vita dell'uomo e, soprattutto, per conoscere le cause che lo hanno portato alla morte bisogna attendere l'esame del medico legale, giunto da poco sul posto, insieme al magistrato.

Sgomento nella comunità per la morte dell'uomo, conosciuto da tutti. Enorme la macchina delle ricerche per tentare di comprendere che cosa fosse accaduto all'uomo uscito di casa per una gita sui monti alla ricerca degli asparagi.

In questo momento nella zona di montagna si trovano i carabinieri, il corpo forestale dello Stato, la municipale, i vigili del fuoco e alcuni volontari. Si attende anche la decisione del magistrato in merito all'eventuale autopsia e il conseguente trasferimento all'obitorio. Il cadavere si trova in una zona impervia, non raggiungibile dalle automobili.

Foto Alberto Ceccon