Fernando davvero non si trova da nessuna parte. Le speranze di individuare almeno una traccia nel canale Enel, prosciugato appositamente, sono svanite nel nulla. Proprio come Fernando Sardelli. 

Le operazioni di svuotamento del canale erano iniziate martedì sera, ma a causa della pioggia l’attività ha richiesto più tempo di quanto fosse stato previsto. Per questo motivo solo nel tardo pomeriggio di oggi è stato possibile ispezionare il corso d’acqua artificiale. E al termine delle verifiche la triste verità: tutto inutile.  

Fernando Sardelli, il sessantenne scomparso giovedì scorso da Pontecorvo, non si trova da nessuna parte. L’uomo era uscito dalla sua abitazione in cerca di asparagi e da quel momento si sono completamente perse le sue tracce. Nessuna notizia, nessun avvistamento, nessuna comunicazione.

I carabinieri della compagnia di Pontecorvo, coordinati dal maggiore Fabio Imbratta e dal maresciallo Mauro Scappaticci, insieme con i vigili del fuoco e i volontari hanno creato una vera e propria task force che da una settimana sta battendo tutto il territorio comunale.  

Intanto nel pomeriggio si è tenuto un vertice presso la Prefettura di Frosinone con le forze dell’ordine per analizzare la situazione. In sostanza domani tornerà in azione l’unità fluviale dei vigili del fuoco che dovrà nuovamente scandagliare il fiume Liri, poi si dovrà assumere la decisione se continuare con le ricerche o fermarsi. Â