Vigili del fuoco in azione per tutto il pomeriggio. La bufera di vento che si era abbattuta su Frosinone e sull'area Nord ha interessato poi anche la parte del Cassinate, facendo registrare numerosi disagi.

Poco dopo le 19 un albero si è abbattuto su un'auto parcheggiata in via Pascoli, a Cassino. Per fortuna all'interno non c'era nessuno. All'arrivo dei proprietari del mezzo tanta l'incredulità e l'amarezza per i danni subiti. Stessa situazione registrata a Castrocielo, dove in via Leuciana - a un passo dal cavalcavia per arrivare alla Casilina nord - un'altra auto è stata colpita da un grosso ramo spezzato dal vento. Sembrerebbe che l'impatto abbia provocato una lesione del parabrezza. La moglie del conducente, in base ai primi soccorsi, avrebbe riportato una lieve escoriazione e per questo si sarebbe recata in ospedale.

Rami spezzati e disagi anche in via Casilina sud, dove una pianta avrebbe sfiorato un altro automobilista in transito, finendo sulla rotatoria che porta a Panorama. Ancora problemi per rami e arbusti spezzati da vento e pioggia anche in via Puccini, poi a Pignataro e in diverse zone del Pontecorvese.