Un pomeriggio davvero denso di emozioni a Vallemaio. Sia per i fedeli che per l'amministrazione comunale. E tutto grazie alla presenza del vescovo.  E' stato lui il protagonista, sabato sera, nel piccolo centro della Valle dei Santi. 

Un abbraccio caloroso è quello che la comunità di Vallemaio ha infatti voluto riservare al vescovo della diocesi, monsignor Gerardo Antonazzo.  Il pastore ha innanzitutto concelebrato una solenne cerimonia eucaristica nella chiesa parrocchiale insieme al parroco don Alexander Gabor. La parrocchia ha voluto regalare, con l’occasione, cento Vangeli al vescovo affinché li recali agli ospiti del carcere San Domenico di Cassino: un momento di condivisione, che monsignor Antonazzo ha apprezzato moltissimo. 

In serata, poi, il vescovo diocesano ha tagliato, insieme al sindaco del paese Fabio Merucci, e alla presenza di moltissime persone, il nastro inaugurale della nuova sala consiliare, che sorge sotto il palazzo municipale. Finora, il Consiglio comunale di Vallemaio, infatti, era stato costretto a riunirsi in una piccola sala del palazzo municipale adibita a Biblioteca comunale. 

La visita pastorale di monsignor Antonazzo si è infine conclusa con un dolce buffet, durante il quale il Vescovo si è amabilmente intrattenuto, con l’ormai proverbiale carisma che lo distingue.

Foto Alberto Ceccon